Cerca
lunedì 25 settembre 2017 ..:: Forum ::.. Registrazione  Login
Ricordiamo ai visitatori del forum che per poter inserire il proprio messaggio nel forum è necessario prima registrarsi al sito, anche in modo anonimo, utilizzando questa pagina dedicata del sito, grazie. Nous rappelons aux visiteurs du forum qui est nécessaire premier les enregistrer au site pour pouvoir insérer le propre message dans le forum, aussi de manière anonyme, en utilisant cette page dédiée du site, merci.
 Il forum dell'Associazione degli Apostoli della Croce Gloriosa Riduci
 
  Forum  I forum degli A...  Discussioni gen...  Emanuele, un bambino di 11 anni intervista Angela !
Precedente Precedente
 
Avanti Avanti
Nuovo messaggio 05/03/2009 13.20
L'Utente non è in linea adcg
138 messaggio
10th Level Poster


Emanuele, un bambino di 11 anni intervista Angela ! 
Modificato Da adcg  in 03/03/2010 14:38:15)

Siamo lieti di pubblicare il testo completo di un'intervista che Angela ha voluto concedere ad Emanuele, un ragazzino di 11 anni, il figlio di uno dei collaboratori della nostra associazione, che, incuriosito da quanto ha ascoltato a proposito dell'Opera ha chiesto di saperne di più, direttamente dalla protagonista principale.

Noterete il linguaggio diretto di Emanuele, le sue domande non girano attorno agli argomenti che lo incuriosiscono di più, puntano dritto all'obiettivo.

Sono le 4 di pomeriggio di un bel sabato pieno di sole e di luce e di fronte ad una cioccolata calda fumante Emanuele un pò imbarazzato ma molto, molto curioso inizia a pensare alle domande da fare in questa sua prima eccezionale intervista.

Emanuele: Angela, dov'è che appare Gesù ?

Angela: Normalmente in chiesa, ma può accadere anche altrove, tuttavia non si tratta di una apparizione, nel senso che io Lo vedo, non come vedo te, ma dentro il mio cuore.

E: In questo periodo ogni quanto lo vedi ?

A: Molto raramente, ultimamente il Signore ha diradato le sue visite, l'ultima volta l'ho incontrato pochi giorni fa, per pochi attimi.

E: Come lo vedi ?

A: A volte molto bene, in tutti i suoi tratti, altre volte vedo solo il viso o le mani, dipende da ciò che Lui vuole comunicare

E: Di che cosa ti parla ?

A: Gesù parla di molte cose attuali, le problematiche del mondo, del Suo amore per noi. Ci ammonisce, ci consiglia, ci invita a pregare e a convertirci. Ci invita a voler bene a Lui, a cercarlo nel Tabernacolo e ci chiede anche di essere vicini a Maria. Ci chiede di pregare per la pace e per la salvezza del mondo. Gesù ha uno sguardo particolare per tutti i bambini della terra e proprio a loro dice: " La preghiera dei bambini potrà salvare il mondo". Dice che chi fa del male ai bambini conoscerà veramente la Sua Giustizia perchè i bambini sono i più vicini a Lui.

E: Come sceglie Gesù le persone a cui parlare ?

A: Gesù sceglie alcune persone non perchè siano migliori di altre, ma perchè da sempre aveva un progetto preciso su ciascuna persona, nel mio caso ha scelto una persona più povera di tante altre e veramente poco in possesso di cultura e conoscenza teologica di Dio; vale a dire che non ho studiato.

E: Com'è nato il sito internet degli Apostoli della Croce Gloriosa ?

A: Il sito l'ha chiesto Gesù e dopo i primi passi affrontati con difficoltà e delusioni, ha anche mandato un aiuto particolare, una persona che è giunta a conoscere quest'Opera attraverso le vie imponderabili del Signore e che tra tanti ostacoli e attraverso l'aiuto di un suo amico molto esperto in materia, due anni fa ha costruito il sito che è possibile visitare oggi.

Grazie Angela, grazie Emanuele.

                                                                                                         AdCG

 
Precedente Precedente
 
Avanti Avanti
  Forum  I forum degli A...  Discussioni gen...  Emanuele, un bambino di 11 anni intervista Angela !

 Stampa   

Copyright (c) 2006-2010   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2017 by DotNetNuke Corporation